Come preparare la pelle del viso al sole in 5 step!
L’estate è finalmente arrivata, preparare la pelle del viso al sole è fondamentale per proteggerla dai danni dei raggi UV e mantenerla giovane e sana a lungo. Ma come fare? Ce lo spiega la Dottoressa Soresi in cinque facili step!
1 DETERGERE LA PELLE DEL VISO E PREPARARLA AL SOLE
L’inverno ha portato con sé disidratazione e poca ossigenazione della pelle, che per questo ha bisogno di essere depurata da tossine e cellule morte. Via libera a una buona detersione quotidiana, con Mousse Emotion o Latte detergente Milk Emotion, in abbinata allo Scrub purificante viso Emotion due volte a settimana. Per una pelle pulita, levigata e purificata.
Scopri la linea Detersione Soresi Italy
2. MAI SENZA: UNA CORRETTA IDRATAZIONE CON LA CREMA POSITIVE!
Una pelle ben idratata sarà sempre tonica ed elastica anche dopo una lunga esposizione al sole. Per questo, assicurare una corretta idratazione dei tessuti e del film idrolipidico evita l’insorgere di irritazioni e arrossamenti e mantiene la pelle ben distesa, pronta ad accogliere solo il meglio dei raggi solari. Per questo, sì all’uso della crema idratante a mattino e sera. A base di peptidi e aminoacidi, la crema viso Positive Soresi Italy svolge un’azione specifica sulle pelli più sensibili e soggette ad arrossarsi.
Crema viso nutriente Positive Soresi Italy
3. PREPARARE LA PELLE AL SOLE - BERE TANTA ACQUA
L’idratazione inizia da dentro. Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno assicura una corretta depurazione dei tessuti e un buon livello di acqua per le cellule, che mostreranno così una pelle più compatta e luminosa.
4. ALIMENTAZIONE & MOVIMENTO PER UN’ABBRONZATURA AL TOP
Fondamentale è rinunciare ad almeno un pochino della nostra vita sedentaria e fare delle brevi attività aerobiche durante la giornata, per riattivare circolazione e ossigenazione. L’alimentazione poi, non deve passare inosservata. Meglio prediligere cibi ricchi di betacarotene e vitamine C e D, come gli integratori, che al bisogno possono essere assunti come ulteriore sostegno.
5. LA SCELTA DI UN BUON SOLARE
Proteggere la pelle del viso dal sole con un solare di eccellente qualità è la scelta primaria. Il fattore 50 è il più consigliato, in quanto protegge la pelle per più tempo e più in profondità; non importa quanto sia più o meno chiara la nostra pelle. Anche il tipo di pelle non va sottovalutato. La scelta di un solare non adatto può causare un invecchiamento cutaneo precoce. È sempre consigliato optare per formulazioni non grasse o oleose studiate per pelli sensibili e intolleranti. Per non correre rischi!
Dove trovare i cosmetici emozionali Soresi Italy? Nel nostro store online oppure presso lo shop Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, farmacie e punti vendita autorizzati.